no imge slide

Se desideri effettuare analisi ferrite precise e accurate, affidati a X Ray Control Tech

La vulnerabilità di sistemi realizzati in acciaio al carbonio o potenziati con l’utilizzo di acciaio inossidabile riguarda prevalentemente le zone di saldatura che debbono pertanto essere soggette a controlli specifici.

L’analisi ferrite consente di stabilire dei valori precisi che determinano la qualità del prodotto in esame, la sua tenuta e l’eventuale reazione quando esposto ad agenti corrosivi e ad alte pressioni.

Il contenuto di ferrite nelle zone di saldatura è un parametro importante per definire un uso sicuro di un elemento in un sistema e viene eseguito grazie ad appositi strumenti portatili in dotazione ai tecnici che lavorano per X Ray Control Tech, azienda di primo piano che nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco è leader per quanto riguarda l’ambito dei controlli non distruttivi.

Leggi tutto...

Analisi ferrite: indicazioni necessarie per stabilire la qualità di una lavorazione

L’analisi della ferrite diviene essenziale laddove si è in presenza di elementi che dovranno garantire efficienza di tenuta e resistenza nel proprio campo di applicazione.

Tubazioni, contenitori a pressione, caldaie ed elementi immessi all’interno di sistemi soggetti a pressione, ad alte temperature e ad agenti corrosivi devono rispondere a parametri ben definiti per essere omologati.

La ferrite è un elemento importante perché la sua concentrazione sulle saldature fornisce importanti informazioni in relazione all’applicabilità degli elementi soggetti a verifica.

Sarà compito degli esperti valutare di volta in volta la qualità del pezzo analizzato in considerazione del campo di utilizzo di destinazione partendo dall’assunto che per ogni tipo di utilizzo esiste una precisa concentrazione di ferrite che può essere considerata ideale.

Sia un eccesso che una insufficienza di ferrite può comportare la diminuzione della resistenza fisica o accelerare il processo di corrosione, ed ecco che entra in gioco la professionalità e l’esperienza dei tecnici di X Ray Control Tech che grazie all’utilizzo di rilevatori efficienti sapranno effettuare una analisi ferrite puntuale garantendo le prestazioni del prodotto.

X Ray Control Tech: l’importanza di una analisi precisa nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco

Le provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco sono realtà altamente produttive dove c’è necessità di un controllo costante sulla qualità degli elementi che vanno a far parte di sistemi complessi.

La presenza di X Ray Control Tech con sede a Gandino rende immediate e sicure le operazioni di controllo che includono le analisi ferrite, effettuate anche presso la sede del richiedente.

X Ray Contro Tech si occupa dal 2011 anche di controllo durezze, spessimetria, radiografia industriale e molto altro.

power by swi