no imge slide
Analisi PMI provincia di Cremona

Affidati a X Ray Control Tech per effettuare un'analisi PMI accurata a provincia di Cremona

Determinare con estrema precisione la composizione di un materiale senza alterarne la struttura fisica e chimica è un risultato che è stato raggiunto grazie a lunghi anni di applicazione e studio che ha visto impegnati studiosi, fisici e chimici di alto livello.

L’analisi Pmi è la diretta conseguenza di questo impegno e viene eseguita per analizzare la quantità e la qualità di elementi ferrosi e non ferrosi presenti in determinato quantitativo di materiale.

Il metodo di controllo Pmi, assolutamente non distruttivo, viene applicato grazie a strumentazioni specifiche che sono in dotazione presso i laboratori controlli non distruttivi di X Ray Control Tech, che grazie a tecnici qualificati, svolge controlli sia presso la propria sede di Gandino (Bg) che direttamente presso i clienti collocati principalmente a provincia di Cremona e dintorni.

Leggi tutto...

Analisi Pmi provincia di Cremona: risultati definiti per una analisi mirata

Quando occorre effettuare un’analisi su una lega metallica per restituire un risultato che determini con precisione la quantità e la qualità di materiale presente, si richiede sempre estrema accuratezza nel lavoro svolto e soprattutto la non compromissione dell’assetto chimico e fisico iniziale.

Appositi strumenti sono in grado di eccitare gli atomi provocandone un irraggiamento luminoso. Un apposito analizzatore permette, considerando il colore e l’intensità dell’irraggiamento, di andare a distinguere i materiali che compongono il campione in analisi.

Con il metodo di analisi Pmi si può dunque risalire contemporaneamente alla presenza di diversi materiali ferrosi e non ferrosi, cioè in conseguenza di una sola sessione di analisi.

Il materiale trattato, sia liquido che solido, non subirà alcuna variazione, tantomeno ci potrà essere rischio di avvio di processi irreversibili riguardanti la configurazione atomica.

L’analisi Pmi inoltre, quando eseguita direttamente presso il richiedente grazie alla cosiddetta “pistola Pmi” non comporta alcun rischio dovuto alla presenza di materiale infiammabile o esplosivo nelle vicinanze.

X Ray Control Tech: alta tecnologia al vostro servizio a provincia di Cremona e dintorni

Fondata nel 2011 e dotata di un laboratorio tecnologico dotato di apposito bunker per controlli per controlli a raggi x, X Ray Control Tech include nei molti servizi offerti l’analisi Pmi che svolge in sede o presso il cliente richiedente secondo le volontà di quest’ultimo.

Uno staff competente formato da tecnici di secondo livello certificati secondo le norme vigenti iso 9712 e ASNTTC1A, dispone di tutta la strumentazione per un controllo non distruttivo che restituisce risultati certi e spendili nell’ambito dell’interesse del committente.

X Ray Control Tech effettua analisi a domicilio nella zona di provincia di Cremona e dintorni.

power by swi