no imge slide

Affdati ad X Ray Control Tech per effettuare controlli con liquidi penetranti

Il controllo di piccoli ma importanti difetti di elementi che devono essere inseriti in sistemi che richiedono massima affidabilità, è un compito estremamente delicato che deve avere come protagonisti tecnici di elevata professionalità.

I controlli con liquidi penetranti sfruttano un principio di funzionamento piuttosto semplice ma l’interpretazione dei risultai prodotti necessita di professionalità esperte e preparate capaci di estrapolare dati significativi e spendibili in azioni concrete di miglioramento.

Fornita di un avanzato laboratorio controlli non distruttivi, X Ray Control Tech è una realtà nata nel 2011 per svolgere servizi di analisi e controllo utilizzando i metodi che garantiscono una maggior precisione come i controlli con liquidi penetranti che X Ray affida ad uno staff tecnico di veri esperti.

Leggi tutto...

Controlli con liquidi penetranti: applicabile su qualsiasi tipo di materiale

Uno dei grossi vantaggi del controllo con liquidi penetranti è dato dalla possibilità di utilizzare lo stesso metodo per la verifica di fessurazioni, cavità e cricche in pratica su qualsiasi materiale.

Elementi in alluminio, plastica, ferro, vetro, leghe di vario genere sono fra i materiali sui quali la presenza di difetti può essere individuata grazie ai controlli con liquidi penetranti.

I controlli possono essere effettuati tramite liquidi, e a seconda delle esigenze possono essere applicati tramite spruzzatura, pennellatura o immersione. Ovviamente le non alterano la struttura chimica del campione.

In un secondo momento il pezzo viene lavato con acqua di modo che la superficie rimanga pulita ma il liquido permane all’interno delle cavità del campione stesso.

Una polvere assorbente bianca viene a questo punto sparsa lungo la superficie analizzata ed il liquido penetrante, risalendo, formerà una sorta di mappa delle indicazioni presenti che deve essere analizzata attentamente anche per mezzo di strumenti particolari quali ad esempio quella che viene definita lampada di Wood.

Solo un tecnico altamente competente riuscirà a interpretare l’importanza dell’indicazione rilevata ed è per questo che rivolgersi a X Ray Contro Tech significa ricevere un report dettagliato e realistico.

X Ray Contro Tech: in Lombardia controlli su qualsiasi materiale e con qualsiasi tecnica

Se sono state elaborate molte tecniche di analisi e controllo del materiale che compone elementi ai quali vengono assegnate importanti funzioni, è perché ogni tipo di elemento ed ogni campo di utilizzo ha proprie peculiarità che X Ray Control Tech saprà valutare con professionalità.

Nelle situazioni in cui è preferibile eseguire un controllo con liquidi penetranti, X Ray Control Tech metterà a disposizione una strumentistica perfettamente funzionante ed uno staff di secondo livello pronto ad accogliere tutte le richieste delle aziende che operano in Lombardia, la maggior parte delle quali nelle provincie di Bergamo, Brescia, Lecco e Cremona.

power by swi