no imge slide
Controlli non distruttivi provincia di Cremona

Test e controlli non distruttivi su materiali e lavorati a provincia di Cremona

Conoscere con precisione la concentrazione dei materiali che compongono un elemento comporta la possibilità di prevederne il comportamento in diverse situazioni e testarne la resistenza senza sottoporlo a stress che ne modifichino la struttura.

I controlli non distruttivi che si avvalgono di strumentazioni e tecnologie di ultima generazione consentono lo studio dei materiali senza prelevare alcun campione e per questo sono particolarmente indicati per attività industriali che prevedono lavori di estrema precisione.

X Ray Control Tech, che è specializzata in attività di analisi e controllo a provincia di Cremona e dintorni, possiede un laboratorio per controlli non distruttivi in provincia di dove tecnici specializzati di secondo livello conducono indagini utilizzando le migliori tecniche non distruttive a favore dei propri clienti di provincia di Cremona e zone limitrofe.

Leggi tutto..

Procedura controlli non distruttivi e analisi e risultati affidabili

Tecniche avanzate come le radiografie digitali, i controlli a raggi x, la spessimetria e molte altre tecniche che laboratori come quello di X Ray Control Tech, operante nella zona di provincia di Cremona e dintorni, utilizzano di volta in volta per analizzare a fondo i materiali a loro assegnati, hanno il pregio di fornire risultati assolutamente affidabili sui quali operare calcoli e ipotizzare specifici utilizzi.

Se si vuole dunque ottenere un controllo efficace senza intaccare il materiale analizzato, variarne le proprietà fisico chimiche o dare il via a processi di modifica più o meno reversibili, occorre richiedere senza dubbio un controllo non distruttivo.

Per controlli non distruttivi il laboratorio X Ray Control Tech con sede a Gandino, in provincia di Beramo è un riferimento esperto, affidabile e consolidato a provincia di Cremona e dintorni.

Le tecniche utilizzate, eseguite con macchinari sofisticati e grazie all’apporto di operatori preparati, consentono di eseguire il controllo in un tempo breve senza modificare alcunché.

L’industria di precisione, ma anche attività che basano la loro fortuna sulla performance della loro produzione, possono avere un quadro dettagliato delle prestazioni dei prodotti fabbricati facendo effettuare un controllo non distruttivo per Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco, presso X Ray Control Tech, ed in base a questo decidere se apportare delle modifiche alla produzione.

Controlli non distruttivi provincia di Cremona

Grazie a X Ray Control Tech, tutte le principali metodologie di controllo vengono applicate sia presso il nostro laboratorio con sede a Gandino, in provincia di Bergamo, che direttamente nelle sedi del richiedente se questo risiede a provincia di Cremona e dintorni, ed eventualmente in altri luoghi della Lombardia.

Per richiedere controlli non distruttivi effettuati da tecnici di secondo livello occorre mettersi in contatto con X Ray Control Tech che valuterà opportunamente tempistiche e costi.

Presso X Ray Control Tech è possibile anche richiedere il controllo di difetti di saldatura, i controlli Pmi ed una serie di altri servizi avanzati.

 

Per inviare una specifica richiesta compila il form qui sotto

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

power by swi