no imge slide

Se desideri effettuare controlli raggi gamma, rivolgiti a X Ray Control Tech

La necessità di effettuare specifici tipi di controlli varia a seconda di esigenze che riguardano le proprietà del materiale sottoposto ad analisi.

La gammagrafia industriale, cioè i cosiddetti controlli a raggi gamma, sfruttano le differenze di assorbimento di questi raggi per individuare con precisione delle rilevanze nascoste all’interno, laddove un semplice controllo visivo, per quanto approfondito, non riesce a restituire alcuna utilità.

Fra i controlli radiografici attualmente in uso, i controlli a raggi gamma, sono particolarmente utilizzati laddove si deve andare a ad indagare in profondità.

Un luogo attrezzato, detto “Bunker”, come quello del quale X Ray Control Tech dispone, è necessario per l’applicazione di questa tecnica. L’azienda, che collabora con industrie e realtà produttive della provincia di Bergamo, Cremona, Brescia e Lecco, è una realtà estremamente affidabile nella realizzazione di controlli non distruttivi.

Leggi tutto

Controlli raggi gamma: capacità di penetrazione e sicurezza.

L’effettuazione di controlli a raggi x e di controlli a raggi gamma comporta la necessità di affidarsi a personale con alto livello di preparazione, in grado di lavorare garantendo la massima sicurezza.

Il rilascio di energia, provocato artificialmente su alcune sostanze scelte per la loro particolare conformazione atomica, genera un processo che gli esperti collaboratori di X Ray Control Tech gestiscono in assoluta sicurezza.

Avendo una lunghezza d’onda minore rispetto ai raggi x, i raggi gamma risultano più penetranti e sono dunque più utilizzati per andare realizzare un controllo efficiente e completo.

L’apparecchiatura che consente i controlli a raggi gamma è altamente tecnologica e costosa, e può essere utilizzata solo da tecnici professionisti con una approfondita conoscenza dei processi messi in atto con il loro utilizzo.

Rivolgendosi a X Ray Control Tech si ha la sicurezza di aver messo in mano a dei veri professionisti la responsabilità di effettuare un controllo che restituisca risultati veritieri e univoci, sui quali basare il proprio lavoro.

X Ray Control Tech: laboratorio e bunker a Gandino.

Con un avanzatissimo laboratorio controlli non distruttivi a Gandino, X Ray Control Tech, è azienda all’avanguardia per l’applicazione dei raggi gamma allo scopo di analizzare pezzi e materiali.

Azienda di livello in Lombardia, particolarmente attiva nelle provincie di Bergamo, Cremona, Brescia e Lecco, X Ray effettua controlli a raggi gamma all’interno del proprio laboratorio bunker utilizzato per tutte le operazioni che prevedono lo sfruttamento della radioattività.

X Ray Control Tech effettua anche spessimetria e controllo ferrite, fornendo così un servizio totale nell’ambito dei controlli non distruttivi.

power by swi