no imge slide

Se desideri effettuare controlli raggi X in modo accurato, rivolgiti a X Ray Control Tech

I sistemi radiografici apportano ai controlli non distruttivi la possibilità di indagare la presenza di eventuali imperfezioni in zone non direttamente raggiungibili con la vista pertanto non valutabili per mezzo di altri controlli.

I controlli a raggi X sono, fra i controlli radiografici, quelli più utilizzati per via della chiarezza dei risultati ottenuti e della velocità di esecuzione.

La struttura interna di un materiale può essere indagata per mezzo dei raggi X senza che vengano effettuate significative alterazioni alle proprietà fisiche di quest’ultimo ma la tecnologia alla base del sistema è assai complessa e non facilmente impiegabile.

X Ray Control Tech, che opera nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco, effettua controlli a raggi X in grado di rilevare anche difetti minimi e impercettibili discontinuità, così da prevenire rotture e malfunzionamenti dei sistemi realizzati.

Leggi tutto

Controlli a raggi X: vedere cosa c’è dentro per un controllo completo

Quali proprietà di un campione si possono indagare sottoponendolo a dei controlli a raggi X?

Grazie a questa tecnologia si va a acquisire una vasta gamma di dati fra i quali la compattezza, l’integrità, l’omogeneità, le inclusioni, i difetti interni di saldatura ecc.

Particolarmente utilizzati per l’analisi di tubazioni e barre metalliche e, come detto, laddove si effettuano delle saldature sul materiale metallico, i controlli a raggi X garantiscono alta profondità di penetrazione e per questo sono particolarmente indicati per arrivare a vedere laddove altri sistemi risultano inefficaci.

La x Ray Control Tech presso la propria sede di Gandino è dotata di una apposita zona detta “BUNKER” per effettuare tutti i test radiografici in assoluta sicurezza.

X Ray Control Tech riesce sempre a garantire controlli in assoluta sicurezza ma con alto livello di precisione.

Sottoporre un elemento ai controlli a raggi X vuol dire indagarne a fondo le proprietà fisiche e chimiche e pertanto comprenderne la reazione in relazione al proprio settore di utilizzo.

X Ray Control Tech: un bunker attrezzato per controlli a Gandino (BG)

I controlli a raggi X presso X Ray Control Tech vengono eseguiti nel bunker con sede a Gandino all’interno del quale tecnici di secondo livello con abilitazione ISO9712 e ASNTTC1A effettuano anche controlli con raggi gamma.

Strumenti moderni in grado di indagare alla perfezione lo stato del materiale analizzato sono a disposizione dello staff di X Ray Control Tech che conta professionalità importanti per poterle sfruttare al meglio.

X Ray Control Tech effettua controlli per le aziende della provincia di Bergamo, Cremona, Brescia, Lecco e province limitrofe.

power by swi