no imge slide

Controlli visivi precisi e professionali con X Ray Control Tech

Gli standard di accettabilità relativi alla valutazione di sistemi a tenuta metallici sono un parametro essenziale da tenere in considerazione per mettere in opera tali sistemi e i controlli non distruttivi rappresentano la soluzione migliore per una analisi ben strutturata.

Fra i controlli non distruttivi, i controlli visivi, possono dare risultati rilevanti con il solo utilizzo della luce riflessa utile per individuare anche piccoli difetti del componente in esame.

I controlli visivi necessitano di personale altamente formato per l’individuazione e la valutazione di qualsiasi punto critico e i tecnici che collaborano con X Ray Control Tech effettueranno una valutazione dei risultati sulla base di parametri specifici prestabiliti. X Ray Control Tech effettua controlli visivi in sede (nel comune di Gandino) o presso i propri clienti nelle provincie di Bergamo, Cremona, Lecco e Brescia o in altri comuni della Lombardia.

Leggi tutto...

Controlli visivi: un controllo tutt’altro che superficiale per l’evidenziazione dello stato di un dispositivo

I controlli visivi si dividono in controlli diretti e remotizzati. Si parla di controlli diretti laddove il contatto visivo con il materiale oggetto della valutazione è diretto e si può accedere ad esso da varie angolazioni di visuale, sfruttando la luce per individuare anche piccolissimi difetti. Si parla invece di controlli visivi remotizzati quando si ha a che fare con un elemento non direttamente accessibile alla vista. In questo secondo caso si utilizzano supporti quali specchi, endoscopi, fibre ottiche e tutta una strumentistica di precisione per l’utilizzo della quale X Ray Control Tech effettuerà una valutazione contingente.

Le lampade utilizzate per i controlli visivi debbono avere specifiche caratteristiche e intensità di illuminamento all’interno di un range prestabilito (solitamente non inferiore a 150 lux).

A seconda del tipo di materiale in esame, della finalità d’impiego, dell’ambiente di installazione e di altri fattori in gioco, il controllo visivo può essere seguito da altri controlli specifici oppure può essere ritenuto già sufficiente per definire l’aderenza agli standard richiesti.

X Ray Control Tech: controlli visivi a domicilio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Lecco e Cremona

Per un controllo visivo professionale di cricche, fessurazioni, fori, cavità, difetti di saldatura, fusioni parziali, difetti di forma, disomogeneità ed altri difetti, X Ray Control Tech interviene con una strumentistica avanzata e con personale preparato la quale idoneità è costantemente valutata.

X Ray Control Tech, che è specializzata anche in controlli magnetici, controlli con liquidi penetranti, controlli ad ultrasuoni e molto altro, fornirà una valutazione dettagliata del controllo effettuato.

Per le aziende che operano nelle provincie di Bergamo, Cremona, Lecco e Brescia, X Ray Control Tech è a disposizione per controlli a domicilio.

power by swi