no imge slide

Per effettuare la gammagrafia industriale in maniera puntuale e precisa affidati a X Ray Control Tech

Offrire gli strumenti necessari per fornire alle industrie italiane la possibilità di migliorare la qualità e la quantità della propria produzione, ridurre i rischi e massimizzare i profitti è parte integrante del lavoro di molte aziende, fra le quali in Lombardia, e più precisamente nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco, spicca X Ray Control Tech, nata per effettuare controlli sui materiali, con particolare attenzione ai controlli non distruttivi.

L’alto livello tecnologico e di competenza messo in campo da X Ray Control Tech ha permesso all’azienda di proporre ai propri clienti anche i metodi più avanzati di analisi e controllo come la gammagrafia industriale, tecnica che utilizza la forza penetrante dei raggi gamma per restituire risultati che tengano conto anche di riscontri prelevati più in profondità rispetto ad altre tecniche.

Leggi tutto

Gammagrafia industriale: effettuare controlli mirati in sicurezza

I controlli a raggi gamma, presentano grossi vantaggi e allo stesso tempo qualche precauzione in più da prendere per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti.

La gammagrafia sfrutta infatti la capacità di penetrazione dei raggi gamma creati in modo artificiale, per mezzo di un processo di variazione della struttura molecolare di particolari materiali impiegati.

Si tratta di un processo radioattivo e che pertanto deve essere trattato attraverso l’utilizzo di schermature efficienti e in modo professionale, proprio come ogni giorno avviene all’interno del cosiddetto Bunker di X Ray Control Tech dove, fra le altre cose, si effettuano anche controlli a raggi x.

D’altro canto la gammagrafia consente la restituzione di risultati precisi laddove altre tecniche radiografiche e di controlli visivi non riescono ad arrivare, intercettando fessurazioni, cricche, cavità e discontinuità anche ad un livello più profondo.

L’utilizzo di isotopi radioattivi, opportunamente controllati e manipolati, è essenziale per ottenere una analisi approfondita e affidabile e la gammagrafia industriale risponde pienamente a questa che è una esigenza stringente dell’industria.

X Ray Control Tech: controlli avanzati in provincia di Bergamo, Cremona, Brescia e Lecco.

Ogni singolo elemento che X Ray Control Tech sottopone a controllo viene trattato con strumenti altamente tecnologici in grado di restituire valori univoci senza alterare la struttura del materiale.

La gammagrafia industriale è una tecnica che può fornire risultati altrimenti non rilevabili e per questo è indispensabile per il lavoro di molte industrie.

Grazie all’apporto di X Ray Control Tech è possibile eseguire gammagrafie industriali di qualità, che rivelino, eventualmente, reali e non presunte criticità e che siano dunque di supporto al processo produttivo e alla sicurezza industriale nelle provincie di Bergamo, Brescia, Lecco e Cremona.

power by swi