no imge slide

X Ray Control Tech: uno dei migliori laboratori CND

Indagare a fondo le caratteristiche tecniche delle produzioni industriali è divenuta una necessità per la messa in opera di sistemi e strutture di vario genere.

Effettuare un controllo presso un laboratorio CND (laboratorio controlli non distruttivi) significa avere informazioni certe e dettagliate circa le capacità, le qualità, la performance e la sicurezza di elementi che andranno a svolgere precise funzioni, spesso sottoposti ad agenti corrosivi, ad alte pressioni, a impatti e ad altri agenti stressanti.

I laboratori CND di X Ray Control Tech nascono nel 2011 a Gandino, in provincia di Bergamo, con lo scopo di garantire a tutte le realtà industriali della zona, controlli non distruttivi eseguiti con professionalità da tecnici certificati in grado di impiegare tutti i principali sistemi di analisi a seconda della tipologia di materiale da utilizzare e del campo di applicazione.

Leggi tutto...

Laboratori CND: per agevolare vari settori dell’industria

Il lavoro svolto all’interno di un laboratorio CND si caratterizza per l’utilizzo di strumenti di precisione e per l’esecuzione di tecniche collaudate che soltanto personale qualificato può mettere in atto con successo.

Si tratta di controlli da svolgere su elementi che vengono portati all’interno del laboratorio per una analisi accurata in grado di indagare parametri quantitativi e qualitativi che permettono, per mezzo di uno studio specifico, di definirne precise caratteristiche.

Fra i controlli più diffusi, che X Ray Control Tech esegue presso il proprio laboratorio, vi sono i controlli visivi, i controlli con liquidi penetranti, i controlli ad ultrasuoni, i controlli durezze, i controlli magnetici, i controlli a raggi X, i controlli a raggi gamma e molto altro ancora.

Avere a che fare con una azienda attrezzata e professionale, come X Ray Control Tech che dispone anche di un bunker per isolare totalmente la zona all’interno della quale vengono effettuati i controlli, è un vantaggio per chi produce a livello industriale.

L’industria navale, automobilistica, siderurgica, metallurgica ed altre realtà produttive hanno bisogno di riscontri oggettivi e certi che vengono forniti grazie ad un laboratorio CND fornito di strumenti moderni e sistemi computerizzati di elaborazione dati.

 

X Ray Control Tech: la base di partenza per chi opera nella provincia di Bergamo, Brescia, Lecco e Cremona.

Le procedure di controllo e verifica sono il punto di partenza della produzione industriale e debbono essere eseguite in modo impeccabile.

In questo X Ray Control Tech è partner ideale per chi opera nella provincia di Bergamo e nelle provincie limitrofe incluse quelle di Brescia, Lecco e di Cremona.

Dal 2011 X Ray Control Tech garantisce controlli affidabili all’interno del proprio laboratorio CND.

 

power by swi