no imge slide

Controlli non distruttivi: radiografie digitali delle lastre

Le varie metodologie di controlli non distruttivi, che rappresentano la frontiera più avanzata per analizzare materiale senza modificarne la struttura fisica e chimica, vengono applicate in considerazione del tipo di controllo da effettuare, della destinazione d’uso del materiale e di specifiche richieste da parte dei clienti.

Fra le tecniche più utilizzate, perché altamente efficiente e praticamente mancante di controindicazioni, vi sono le radiografie digitali che prevedono la restituzione immediata di una immagine sul computer relativa all’analisi effettuata.

Fra le radiografie industriali, la radiografia digitale ha apportato un notevole miglioramento della praticità e della velocità di esecuzione, con un livello di precisione decisamente soddisfacente.

X Ray Control Tech ha acquisito competenze avanzate per l’effettuazione di radiografie digitali su vari materiali e opera sia nel proprio laboratorio di Gandino che in tutta la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco.

Leggi tutto...

Radiografie digitali: precisione nella rilevazione.

La lavorazione industriale richiede l’utilizzo di pezzi e materiali con strutture perfette con i quali realizzare produzioni di livello.

L’effettuazione di una radiografia digitale eseguita in modo corretto e minuzioso, assicura la perfetta efficienza dei materiali utilizzati per la produzione industriale, quali ad esempio, sgomberando il campo da rischi derivanti dalla presenza di fratture, fessurazioni e cavità.

La competenza richiesta per l’analisi dei risultati non può essere relegata ad elemento secondario dell’analisi, ma rappresenta un elemento necessario al fine della sua buona riuscita.

Seppur la tecnica è estremamente avanzata e consente di individuare anche piccolissimi difetti, l’esperienza e la preparazione personale dei tecnici impiegati gioca un ruolo fondamentale che X Ray Control Tech prende in considerazione, utilizzando macchinari moderni e personale esperto.

Interpretabili come la seconda generazione dei controlli radiografici, le radiografie digitali sono oramai considerate una metodologia affidabile ed efficiente.

X Ray Control Tech: controlli professionali nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco.

Esperienza, professionalità e alto livello tecnico sono tre elementi basilari del lavoro svolto da X Ray Control Tech che si concretizza nel fornire ai propri clienti risultati precisi e chiari, senza possibilità di errore.

L’effettuazione delle radiografie digitali può avvenire all’interno del laboratorio di X Ray Control Tech a Gandino oppure i tecnici dell’azienda possono recarsi presso i propri clienti nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Lecco.

X Ray Control Tech garantisce una tempistica veloce per l’effettuazione delle analisi richieste e per la consegna dei risultati che, in caso di radiografie digitali, può essere effettuata anche tramite e-mail.

power by swi