X Ray Control Tach effettua la spessimetria a Bergamo per un calcolo precisono dello spessore
La valutazione dell’integrità del materiale utilizzato per la costruzione di strumenti e attrezzature soggetti a pressione, e pertanto costantemente in situazione di stress, deve passare attraverso una valutazione mirata che parte da un accurato controllo visivo e termina con una analisi più approfondita: la spessimetria.
Una precisa direttiva legislativa, citata all’interno del D.M. 329/2004, sancisce la propedeuticità del controllo di spessimetria ai fini dell’omologazione del sistema a pressione prodotto e pronto per essere installato.
Lo sviluppo di tecniche ricercate come il metodo ad ultrasuoni, permettono di effettuare delle misurazioni precise circa lo spessore del materiale oggetto di analisi, oltre a evidenziare una serie di parametri grazie ai quali si è in grado di stabilire la reazione del sistema sottoposto a una determinata pressione.
Ogni singolo rilevamento di spessimetria viene eseguito con estremo scrupolo da X Ray Control Tech, leader per quanto riguarda i controlli non distruttivi a Bergamo e dintorni.